Ogg. Esposto/diffida rifacimento urgente Via Riccardo Forster tratto compreso tra via Casale Zola e via Edgardo Maddalena (Fonte Meravigliosa) e pulizia Caditoie ostruite Via Forster medesimo tratto, via Edgardo Maddalena, Via Meldola, Via Marcocchia, via Resti –Municipio XI ex XII Eur

Con la presente lo scrivente Comitato di Quartiere, in rappresentanza degli interessi collettivi e diffusi dei cittadini che vivono nell’area di Roma in particolare dei quartieri di Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo (Municipio XII Eur) è a richiederVi NUOVAMENTE, essendo rimasta priva di riscontro la mia precedente nota del 3 settembre u.s., un intervento straordinario immediato presso la strada di via Riccardo Forster tratto compreso tra via Casale Zola e via Edgardo Maddalena (Fonte Meravigliosa), dissestata da tempo e dove a seguito delle intemperie delle ultime settimane si sono aperte vere e proprie voragini, che rischiano di compromettere la sicurezza ed incolumità pubblica dei cittadini, provocando sinistri stradali.

La strada in esame è altamente interessata dal traffico veicolare proveniente dai quartieri limitrofi (Cecchignola sud, Castel Di Leva, Divino Amore, Fonte Laurentina) e, quindi, l’intervento è necessario visto il continuo transito di autoveicoli, autobus scolastici e non.

Nel contempo Vi si segnala, altresì, la completa occlusione delle caditoie totalmente ostruite presenti sulle seguenti strade Via Forster medesimo tratto, via Edgardo Maddalena, Via Meldola, Via Marcocchia, via Resti, Via Tommaso Arcidiacono tra il civico n. 283 e Via Spiro Valles e in via T. Arcidiacono tra il civico 98 ed il 118 –Municipio XI ex XII Eur, al fine di evitare allagamenti e conseguenza mancanza di sicurezza stradale in caso di pioggia, già segnalate anche attraverso la vs mail liberailtombino@comune.roma.it.

E’evidente che tale situazione per gli abitanti del quartiere non è più sostenibile a tutela dell’incolumità dei cittadini, degli automobilisti e dei fruitori del trasporto pubblico locale.

Per quanto detto, Vi si chiede di porre in essere tutti gli interventi atti a rimuovere lo stato di pericolo cui i cittadini del quartiere sono sottoposti ed a darcene immediata comunicazione per stesso mezzo (fax o raccomandata) entro e non oltre 15 giorni dalla presente.

A tal fine si allega documentazione fotografica attestante lo stato delle aree in esame.

Certi di un Vs positivo riscontro sempre nell’ottica della piena collaborazione tra istituzioni e cittadini, si inviano

Il Comitato di Quartiere Vigna Murata

Il Presidente

Avv. Carla Canale