E’ questo il servizio “andante con bus”: un’iniziativa che partirà sperimentalmente dal mese di ottobre nel Municipio XII.
Un progetto che, oltre che ad offrire una comoda soluzione ai cittadini per raggiungere con bus-navetta i teatri convenzionati della capitale ed altri luoghi di intrattenimento socio culturale, risolve il problema della prenotazione e dell’acquisto del biglietto.
La formula prevede che il prezzo di tutto il servizio, anche il trasporto e l’attività di informazione e promozione sia compreso nel costo del biglietto dello spettacolo teatrale, variando soltanto in relazione al teatro scelto o alla manifestazione proposta.
A bordo, durante il tragitto, giovani appassionati e studiosi di teatro spiegheranno e introdurranno lo spettacolo che si andrà a vedere.
Come funziona: per prima cosa si scelgono gli spettacoli da proporre ai cittadini e i relativi teatri, se ne divulga poi l’informazione, si raccolgono adesioni telefonicamente e si consegnano i biglietti. Le persone che aderiscono si possono ritrovare in determinate fermate di autobus che fungono da punto di raccordo e raccolta. Dove necessario, nel caso di anziani, in seguito ci si organizzerà per accompagnare direttamente le persone da casa alla fermata all’andata e poi, di nuovo, al ritorno.
Dal Municipio XII