Con una mail indirizzata al Comitato di Quartiere Vigna Murata la Presidenza del Municipio XII informa che in data 17/10/2007 l’ufficio tecnico ha predisposto la Determinazione Dirigenziale (numero protocollo 65135) in cui si richiede alle società di telefonia di demolire il traliccio eretto a Fonte Meravigliosa entro 30 giorni dalla notifica della stessa.

Decorso tale termine senza che si provveda in tal senso, il Municipio procederà alla la rimozione d’ufficio ed al ripristino dello stato dei luoghi a spese dei responsabili dell’abuso.

Il Comitato di quartiere Vigna Murata nell’esprimere la propria soddisfazione nell’apprendere tale notizia, allo stesso tempo chiede che il livello di attenzione da parte delle autorità competenti rimanga sempre elevato soprattutto alla luce del possibile ricorso al T.A.R. da parte delle società di telefonia che hanno 60 giorni di tempo dal momento della notifica per agire a loro tutela.

Visto il virtuoso scambio di informazioni tra pubblica amministrazione e cittadini istauratosi in occasione di tale vicenda ci si auspica che si continui sulla stessa strada informando prontamente la cittadinanza in merito ai futuri sviluppi della vicenda.

I coordinatori del Gruppo Comunicazione

Mario Bucchi e Antonio delle Site