comunicazione.jpg


La Commissione per la Comunicazione del Comitato di Quartiere Vigna Murata, istituita nel corso dell’Assemblea cittadina del 27 Agosto scorso, attualmente è composta da Antonio Delle Site (Vice-Presidente del CdQ Vigna Murata e Coordinatore della Commissione Comunicazione), Mario Bucchi (Segretario del CdQ), Marco Talucci (Presidente dell’ Associazione Comites pro Fonte Smeraldo), Pina Santorelli, Yuri Campaniello (Presidente dell’ Associazione il Castello), Ida Baucia, Irene Bertozzi, Gianluca Guidotti, Stefano Giorgulli (Gruppo Giovani), E.F.Torsello (curatore del blog Fonte Meravigliosa) e Mario Sordi (Associazione La Vigna).

Compito principale della Commissione, aperta al contributo di tutti i cittadini, è quello di tenere informata la popolazione circa gli sviluppi della vicenda “antenna”, facendo anche da tramite con le realtà presenti sul territorio e le altre commissioni del Comitato di Quartiere, anch’esse istituite nel corso dell’Assemblea sopra citata.

In data 17/10/2007 l’Ufficio Tecnico del Municipio XII ha predisposto la Determinazione Dirigenziale n° 1829 (protocollo n° 65135) il cui testo è riportato anche sul blog del Comitato di Quartiere: http://fontemeravigliosa.wordpress.com in cui si richiede alle società di telefonia di demolire il traliccio eretto a Fonte Meravigliosa entro 30 giorni dalla notifica della stessa (è presumibile dalla data della determinazione almeno 10-15 giorni per il materiale ricevimento della comunicazione da parte degli interessati).

Decorso tale termine senza che si provveda in tal senso, il Municipio XII procederà alla rimozione d’ufficio ed al ripristino dello stato dei luoghi a spese dei responsabili dell’abuso.

Nell’esprime soddisfazione per questo ulteriore passo verso il definitivo abbattimento del traliccio allo stesso tempo si richiede che il livello di attenzione da parte delle autorità competenti rimanga sempre elevato soprattutto alla luce del possibile ricorso al T.A.R. da parte delle società di telefonia che hanno 60 giorni di tempo dal momento della notifica per agire a loro tutela.

Visto il virtuoso scambio di informazioni tra pubblica amministrazione e cittadini istauratosi in occasione di tale vicenda ci si auspica che si continui sulla stessa strada informando prontamente la cittadinanza in merito ai futuri sviluppi della vicenda.

Il livello di attenzione deve, comunque rimanere sempre elevato, principalmente da parte della cittadinanza. A tale proposito, si invitano gli abitanti e coloro che operano nel quartiere a segnalare – utilizzando l’e-mail del Comitato di Quartiere cdqvignamurata@gmail.com – ogni eventuale “manovra sospetta” riguardante presunte istallazioni di antenne.

N.B. Chi desideri essere informato in tempo reale sulle notizie inerenti questa ed altre questioni seguite dal Comitato di Quartiere può iscriversi alla mailing list inviando un messaggio di posta elettronica a cdqvignamurata@gmail.com con oggetto “Mailing list”.

Roma, 05 novembre 2007