Nella giornata di lunedì, come comunicato da AMA ed il Municipio IX per le vie brevi inizierà la rimozione dei cassonetti stradali nel nostro quartiere.
Pertanto si raccomanda di utilizzare i cassonetti in dotazione dei singoli Condominii, avendo ben presente le istruzioni dell’Ama contenute negli opuscoli consegnati a suo tempo, richiamate in sintesi negli avvisi tuttora affissi negli androni, rispettando:
l’orario ( serale dopo le 22,00);
il giorno del deposito ( quello ,cioè,precedente il ritiro dell’Ama);
le modalità di confezione dei rifiuti.
Occorre rigorosamente rispettare le istruzioni sia per motivi civici, sia perchè al contrario si incorrerà nelle sanzioni, come comunicato dall’Ente erogatore del servizio.
Il rispetto delle istruzioni consentirà anche ai singoli Condomini di poter far lavare periodicamente i cassonetti, che diversamente rimarranno sporchi e male odoranti.
Il Cdq ha chiesto ed ottenuto che l’AMA effettui in questi giorni gli ultimi sopralluoghi e si metta a disposizione dei Condominii ed Enti presenti sul territorio, che ancora hanno difficoltà per fornitura bidoncini e posizionamento di cassonetti, al fine di garantire al meglio l’efficacia del porta a porta ed evitare che il quartiere divenga una discarica a cielo aperto. In tal senso si è provveduto ad informare i singoli amministratori. Si sono presi accordi nella giornata odierna anche per il ritiro della spazzatura che si troverà nei parchi e che verrà accantonata dalla ditta che effettua la manutenzione del verde.
Si chiede uno sforzo e la collaborazione a tutti i cittadini perchè il nostro quartiere costituisce l’ambiente in cui tutti noi viviamo e va rispettato come tutta la nostra citta.
Grazie per l’attenzione,

Il CdQ