incidenteOgg. Segnalazioni continui black out illuminazione pubblica nel Quartiere Vigna Murata (Fonte Meravigliosa –Prato Smeraldo) richiesta ripristino immediato illuminazione pubblica e rifacimento urgente segnaletica orizzontale via Tommaso Arcidiacono –Municipio XI ex XII Eur

Il Comitato di Quartiere Vigna Murata con la presente Vi significa la presenza di  black out che colpiscono ormai da giorni il nostro quartiere, con pesanti ripercussioni sulla sicurezza dei cittadini, già evidenziato per le vie brevi all’Assessore Parisi nella giornata di giovedì, nonché al numero verde ACEA anche da vari cittadini.

Alcune zone in particolare sono rimaste buie: Via Edgardo Maddalena, Via Tommaso Arcidiacono dal civico 87 al 209, via Andrea Meldola angolo con via T. Arcidiacono sino a via Paravia, Via Ferruzzi, fronte Parrocchia.

Proprio in alcune delle nominate zone rimaste nei giorni scorsi al buio, si sono verificati durante la notte furti e danneggiamenti alle automobili parcheggiate negli spazi antistanti i condomini.

Non solo, sono occorsi anche due gravi incidenti nella giornata di sabato 23 novembre u.s., uno in via R. Ferruzzi e l’altro in Via Tommaso Arcidiacono, quest’ultimo con intervento della Polizia Locale di Roma Capitale Gruppo IX e due feriti di cui uno grave (sono state investite due signore).

A tal proposito si fa ulteriormente presente la mancanza di segnaletica orizzontale (strisce pedonali) a seguito dei lavori stradali posti in essere dalla Telecom Italia dopo alcuni interventi sul detto tratto di strada di via Tommaso Arcidiacono.

Certi della collaborazione della Vs azienda,nonché della Comune di Roma, quale Socio Unico, sollecitiamo a porre un rapido rimedio al verificarsi di questi continui black out “a macchia di leopardo”, anche e soprattutto in considerazione del fatto che agevolano proprio quanti vogliono compiere atti vandalici o mettere a segno furti, nonché rendono assai pericoloso l’attraversamento pedonale, con conseguente pericolo concreto per l’incolumità delle persone, configurando per di più a tutti gli effetti un’interruzione di pubblico servizio. Ugualmente si sollecita il Comune e/o il Municipio IX a dar corso con immediatezza ai lavori di ripristino della segnaletica orizzontale (demarcazione carreggiate e strisce pedonali).

In difetto di riscontro, da effettuarsi entro 48 ore dalla recezione della presente, ci vedremo costretti a segnalare quanto in accadimento nelle sedi giudiziarie opportune a tutela della collettività dei cittadini che risiedono nel quartiere di Fonte Meravigliosa.

Distinti saluti                       

                          Il Cdq Vigna Murata

 

                                                                                                                                               Il Presidente

                                                           

                                                                                                                                                                                              Avv. Carla Canale