12528562_1038473592889885_42676846_o

Nella giornata di ieri, unitamente ad altri due presidenti di CdQ, il residente del CdQ Vigna Murata è stato ricevuto in Campidoglio.

E’ stato presentato un approfondito dossier sulle vicende attinenti la sicurezza del quartiere ed è stato chiesto con forza lo sgombero degli insediamenti ed occupazioni abusivi da tre anni segnalati e mai effettuato, nonché il posizionamento in quartiere di un presidio delle FF.OO.

Insieme agli altri membri del Coordinamento si è discusso poi con i subcommissari dei seguenti temi:art.24 del decreto sblocca Italia con illustrazione della proposta di delibera. Si è poi affrontato il tema dell’edilizia residenziale pubblica e dei piani di zona 167/62, della mancanza di acqua potabile e rete fognaria in alcune zone del ns municipio, nonche’ la tematica della sicurezza stradale (Laurentina) e sicurezza in senso stretto in relazione ad insediamenti abusivi e occupazioni sul territorio.
Da ultimo essendo presente anche il CdQ di Trigoria si è parlato anche della mobilità. In particolare il Coordinamento ha ribadito la contrarietà alla variante presentata da Roma Metropolitane per il tarcciato del filobus Eur – Tor de Cenci.
Tematiche queste di cui discuteremo più ampiamente, unitamente ad altre, il prossimo 16 marzo con tutti voi in aula consiliare dalle ore 17 alle 19.30!

Vi aspettiamo insieme agli altri CdQ del Municipio!