Imagoeconomica_852157

Il CdQ Vigna Murata ha partecipato alla prima commissione urbanistica di Roma Capitale tenutasi il 4 agosto u.s. chiedendo all’Ass.re Berdini di chiudere la vicenda del ns PDZ e di valutare attentamente la possibilità di riesaminare l’intera cubatura e relativa mobilità in corso di realizzazione sulla via Cecchignola, cosa già fatta insieme alle altre associazioni del quadrante (CdQ Millevoi ed Agro romano Bene Comune) il giorno prima in commissione urbanistica municipale, la quale si è espressa per un consiglio straordinario in tal senso.
Per quanto riguarda la vicenda del prezzo massimo di cessione si è chiesto all’Assessore e alla Dott.ssa Graziano, Capo del Dipartimento, di fare chiarezza su quali dei nostri edifici siano da considerarsi soggetti alla affrancazione al fine di evitare la presentazione di istanze inutili agli uffici comunali.
Qui di seguito trovate il link dove è possibile scaricare la delibera di Giunta Capitolina contenete l’Approvazione delle linee guida per l’attuazione delle deliberazioni adottate dal Commissario Straordinario con i poteri dell’Assemblea Capitolina n. 33/2015 e n. 40/2016, in ordine all’eliminazione dei vincoli sul prezzo massimo di cessione, nonché del canone massimo di locazione, già gravanti sugli alloggi realizzati in ambito P.E.E.P. Monitoraggio e approvazione dell’iter procedimentale, ai sensi della L. n. 241/1990 e della L. n. 190/2012

http://www.comune.roma.it/DeliberazioniAttiWeb/showPdfDoc?fun=deliberazioniAtti&par1=R0NE&par2=MjI0Mg==

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Il CdQ Vigna Murata