Tutti i membri del Comitato di Quartiere Vigna Murata ritengono doveroso ringraziare, uno per uno, TUTTI quegli abitanti che si sono tempestivamente mobilitati in un periodo in cui il quartiere era pressoché deserto a causa delle ferie estive.
Grazie a tutti coloro che hanno stimolato e supportato i membri del Consiglio presenti a Roma che hanno avuto l’onere di sostenere e coordinare questa battaglia. Un grazie a Franco Nava, Roberto Nazzicone e, in particolare, a Mario Bucchi, il quale, fin dalla fine di luglio, ai primi movimenti di terra, si è attivato concretamente interpretando responsabilmente il suo ruolo, conscio della responsabilità di tutto il Comitato eletto in rappresentanza del quartiere e nonostante ingiustificate accuse di protagonismo che qualcuno, forse non a conoscenza dei fatti, ha ritenuto di indirizzargli.
Si sono conseguiti due importanti risultati: la sospensione dei lavori decisa dal Municipio XII, e l’inizio della procedura di revoca della concessione da parte del IX Dipartimento del Comune di Roma. Contro questi provvedimenti le società di telefonia mobile possono presentare ricorso e siamo in attesa di conoscere come lo motiveranno.
Per approfondire questi temi e per prendere ulteriori decisioni su come continuare la nostra battaglia, è convocata L’ASSEMBLEA DEI CITTADINI DEL QUARTIERE GIOVEDI 13 SETTEMBRE ALLE ORE 18 PRESSO LA SCUOLA MEDIA ‘D. PURIFICATO’, IN VIA FONTE MERAVIGLIOSA.
Siete tutti invitati a partecipare, sono invitate anche tutte le associazioni operanti nel quartiere.
Il Comitato di quartiere “Vigna Murata”