COMUNICATO COOORDINAMENTO CDQ IX MUNICIPIO – EUR – ASSEMBLEA PUBBLICA DEL 24.3.2017 ORE 17.30

Il Coordinamento dei CdQ IX Municipio Vi invita a partecipare all’assemblea pubblica indetta dai cittadini del Municipio e promossa dai CdQ il prossimo 24 marzo alle ore 17.00 in Via del Pianeta Mercurio, 70 , presso il Bocciodromo del Torrino -Eur.

I Comitati di Quartiere del Municipio IX , nell’ottobre 2015 hanno deciso di unirsi in un Coordinamento dei Comitati in cui sono rappresentati attualmente i cittadini di 18 quartieri quali: Bel Poggio Casale Bicocca, Borgo Sorano, Casal Brunori, Casal Fattoria, Cinque Colline, Colle Parnaso, Falcognana, Fonte Laurentina, Giuliano Dalmata, Millevoi Ardeatina, Tor de’ Cenci Spinaceto, Selvotta, Torrino Decima, Torrino Mezzocammino, Torrino Nord, Trigoria, Vigna Murata e Vitinia.

Il tutto per mettere a sistema i problemi di ogni singolo quartiere, che poi sono del Municipio e della città e di affrontarli congiuntamente con passione ed armonia tra i quartieri. In questa ottica la partecipazione di tutti i cittadini del Municipio è importante per proposte e suggerimenti.

Il 24 marzo affronteremo insieme le problematiche di viabilità e sicurezza stradale, con l’analisi e la richiesta di interventi su molte direttrici del territorio, della mobilità, dell’edilizia residenziale pubblica, dei piani casa, dei servizi primari, del progetto dello stadio, che coinvolge da vicino il nostro territorio, e dell’applicazione dell’art. 24 dello Sblocca Italia, in materia di agevolazioni fiscali per quei cittadini o associazioni che si fanno carico della manutenzione di aree pubbliche, che ancora non ha trovato attuazione nella città di Roma e che i cittadini di questo Municipio, ma anche della città chiedono a gran voce.

Chiederemo risposte sia a chi governa il Municipio e la Città che a chi è all’opposizione per un governo costruttivo del nostro territorio.

Sarà, quindi, l’occasione di confrontarci tra cittadini e con le Istituzioni sui temi più importanti.

Vi aspettiamo numerosi!