Cari abitanti,

come annunciato lo scorso 16 ottobre sono iniziati i lavori di rifacimento del vialetto fronte Eurospin, lavori conclusi nella giornata odierna come da foto allegata.

Questo intervento va ad aggiungersi al precedente effettuato dal CdQ con ditta all’uopo incaricata  nella metà del mese di giugno 2017 per il rifacimento del vialetto pedonale che collega Via Ferruzzi a Via Lorgna, lavoro che poi si è esteso anche al secondo tratto, dove era presente il vialetto che collegava al campo bocce, per motivi di completamento ed omogeneità dell’opera e maggiore sicurezza per gli abitanti, che ivi transitano.

Vi ricordiamo che per concludere la riqualificazione dell’area nelle vicinanze di Eurospin ed al fine di sopperire al furto subito del cesto dell’altalena ottenuta tramite il bando ACEA per Roma, abbiamo lanciato una nuova raccolta fondi presso la gelateria “Non solo Caffè” di via Stefano Gradi 140.Gentilmente la gelateria Non Solo Caffé di Sergio ci aiuta offrendo un gelato a chi contribuisce.

Per partecipare al finanziamento dei lavori sarà possibile versare il proprio contributo anche a mezzo bonifico bancario al seguente IBAN del CdQ c/c BCC Ag. 16 IBAN IT77N0832703207000000011887 intestato a Comitato di Quartiere Vigna Murata

Questa volta il cesto sarà istallato con dei punti di saldatura sui bulloni per non farlo rubare di nuovo.

 

Il costo del cesto è visibile a questo LINK:

http://www.pgoplayshopping.com/it/ricambi-per-altalene/178-seggiolino-a-cesto-per-altalene.html

 

Oltre a ciò, stiamo cercando di capire come far fronte ad altre necessità del quartiere quali il completamento di un vialetto pedonale da via Cerva al viale di via inchiostri e la predisposizione di un’area cani.

 

Finalmente siamo riusciti ad ottenere l’intervento di rimozione dei residui tossici delle auto bruciate in via Andrea Meldola.

Ad Ama ed al Municipio IX abbiamo richiesto, altresì, l’inserimento del nostro quartiere tra le aree dove è attuata la pulizia stradale protetta (con apposita collocazione di divieti temporanei e rimozione di veicoli), siamo in attesa di riscontro effettivo sul tema.

Intanto abbiamo sollecitato il corretto ritiro nei giorni prestabiliti delle varie frazioni di rifiuti che ultimamente hanno subito un forte rallentamento.

In tema di alberature, sempre all’Assessorato all’ambiente abbiamo richiesto l’abbattimento delle seguenti alberature e potature delle alberature stradali che occludono le foglie, nonchè dei rami pericolanti.

Il servizio Giardini qualche settimana fa ha effettuato un monitoraggio delle alberature.

Per quanto riguarda rifacimento strade e marciapiede siamo in attesa del completamento del bando di gara e speriamo in prossimi interventi, come richiesti.

Oggi il Municipio IX, l’Ufficio Patrimonio ed il PAU presenti in loco per tentare di acquisire finalmente e definitivamente le strade di Prato Smeraldo (evento rinviato di qualche giorno sperando che gli ultimi ostacoli vengano rimossi con la collaborazione anche degli abitanti), hanno effettuato un sopralluogo per il quartiere ed accanto ai lavori effettuati dai cittadini sono stati visionati lo stato di alcune parti molto ammalorate del quartiere di cui negli ultimi anni si è richiesto l’intervento.

Sono in campo altre iniziative di cui speriamo di darvi buone notizie presto.

Il CdQ Vigna Murata