Progetto rifacimento viali ex campo bocce – vialetto su prato

 

Cari abitanti

come sapete il CdQ,attraverso molteplici iniziative portate avanti con la partecipazione volontaria ed il contributo di tanti cittadini, sta cercando piano piano di recuperare e valorizzare la gran parte dei beni comuni presenti nel nostro quartiere.

Ricordiamo, tra le altre, il ripristino del parco giochi di via Forster-Arcidiacono, la riqualificazione e messa in sicurezza della pista di pattinaggio di via Drago e di quella “piccola” vicino al campo delle bocce, la restituzione in piena funzionalità dell’area Fitness da via Drago ad Eurospin, l’ampliamento del parco giochi davanti ad Eurospin, oltre alla riqualificazione delle cabine ACEA presenti nel quartiere ed ai continui interventi di pulizia dei marciapiedi con eliminazione di polloni ed erbe infestanti.

Naturalmente c’e ancora molto da fare,perchè tante sono le aree del quartiere da migliorare e mettere in sicurezza,ma anche sulla spinta delle segnalazioni di tanti cittadini  per lo stato di pericolo e di abbandono dei vialetti pedonali dell’area compresa tra via R. Ferruzzi e Via Andrea Meldola, intendiamo dare priorità alla riqualificazione di tale area partendo proprio dal rifacimento del vialetto dissestato.

Un progetto importante per un’area che, da sempre, rappresenta uno spazio importante di socialità per il nostro quartiere per la presenza del campo bocce e della pista di pattinaggioma anche  impegnativo sotto l’aspetto finanziario che prevede una spesa di € 4.000, di cui  solo € 1.800 disponibili presso le casse del CdQ.

Facciamo pertanto appello a tutti gli abitanti del quartiere sensibili a questa iniziativa, alle Organizzazioni ed Associazioni che, da sempre, svolgono una presenza attiva nel campo sociale e culturale, perché ciascuno secondo le proprie possibilità possa dare un contributo alla realizzazione dell’opera.

Per partecipare al finanziamento dei lavori sarà possibile versare il proprio contributo

 

  • a mezzo IBAN del CdQ c/c BCC Ag. 16 IBAN IT77N0832703207000000011887 intestato a Comitato di Quartiere Vigna Murata
  • Presso i banchetti di raccolta fondi che saranno allestiti e di cui vi daremo pronta informazione
  •   presso i punti di raccolta del quartiere:

    Bar/Gelateria Non solo Caffè – Viale Stefano Gradi 142 

Il progetto di rifacimento, concordato con il dipartimento centrale del Comune di Roma e realizzato su loro indicazione, sarà visionabile ai punti e banchetti di raccolta e tramite il link sopra indicato.

Contiamo sul vs aiuto

Il CdQ Vigna Murata