Cari abitanti,
come sapete le aree verdi del quartiere sono mantenute con dedizione, spirito volontaristico di tutti noi.
Per questo motivo facciamo appello alla vs coscienza civica in questi giorni di festa per mantenerle pulite e in stato decoroso.
I gettacarte dei parchi sono svuotati una sola volta alla settimana e molto spesso in questi giorni erano stracolmi, con spazzatura ed altro anche in terra.
Soprattutto Vi invitiamo a rispettare le regole, come riportate dal regolamento di polizia urbana, che trovate a questo link sottostante, sia con riguardo alla pulizia che agli schiamazzi, che ai cani sciolti, ma soprattutto con riferimento ai barbecue.
E’ vietato accendere fuochi di qualsiasi genere, anche in luoghi privati, se non siano forniti di apposita canna fumaria. L ‘accensione all’aperto di fuochi semplici o di artificio e pirotecnici potrà essere consentita di volta in volta dall’Amministrazione comunale in speciali circostanze( art. 57 T.U.L.P.S.).
In definitiva i picnic non sono vietati, con tutta evidenza, ma senza barbecue e tenendo pulite le aree utilizzate, seguendo piccole ma basilari norme di comportamento oltre che del vivere civile. In caso contrario non resterà che chiamare i vigili urbani.
Questo discorso vale ovviamente anche per gli utilizzatori dei parchi che non abitano nel nostro quartiere, che di contro devono rispettare le norme, come gli altri, avendo bene in mente i sacrifici continui dei residenti.
Il quartiere è di tutti noi amiamolo come casa nostra.
Certi che questa nostra nota sarà presa nel giusto senso di sentimento comunitario e di condivisione delle cose comuni Vi salutiamo con cordialità
Il CdQ Vigna Murata

 https://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/2014_reg_polizia_urbana.pdf