Riceviamo e pubblichiamo la risposta dell’assessore all’Ambiente del Municipio XII, Maurizio Cuoci,  sui problemi del verde del quartiere.

Egregi amici del blog,
posso rassicurare tutti che ho trascorso la maggior parte del mese di agosto a Roma a lavorare cercando di risolvere alcuni dei problemi che purtroppo affliggono il Municipio Roma 12 EUR.
In particolare, la rimozione degli alberi caduti (purtroppo tanti) ad inizio estate, non è di competenza del Servizio Giardini di Roma non essendo le aree verdi del quartiere in manutenzione allo stesso. Ciò nonostante mi sono adoperato affinchè ciò accadesse, ed a più riprese il Servizio Giardini ha effettuato tale intervento terminandolo pochi giorni orsono. Mi auguro che in futuro si possa agire in maniera più afficace per il quartiere ma tenendo ben presenti le competenze. Per concludere rilevo che il Servizio Giardini negli scorsi mesi è stato impegnato in una opera manutentiva delle essenze arboree che da anni non veniva effettuata (Merulana, Nomentana, Colombo per citare alcuni esempi).
Nel contempo mi preme ringraziare il sempre collaborativo Comitato di Quartiere che, fedele alla sua missione, puntualmente pungola l’amministrazione municipale sulle necessità del quartiere.
A disposizione per future necessità, chiedo scusa per per la piccola intrusione sul blog.
Cordialmente
Maurizio Cuoci
(Assessore all’Ambiente del Municipio XII)