L’ondata di maltempo che si è abbattuta il 2 luglio sulla parte sud della Capitale ha purtroppo segnato anche il nostro quartiere, determinando ingenti danni a cose e persone.

Le forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di diversi alberi, con conseguenze che in alcuni casi anche gravi.

A via Sesmit Doda, un pino è caduto su una Citroen dove si trovavano madre e figlio. Mentre il ragazzo è riuscito ad uscire, per la donna – ricoverata poi in ospedale – è stato indispensabile attendere l’arrivo dei vigili del fuoco.

A via Gradi invece la caduta di due grossi abeti ha rischiato di travolgere una Fiat panda. Il conducente è uscito dalla macchina miracolosamente illeso. Bloccato tutto il traffico in entrata nel quartiere proveniente da via di Vigna di Vigna Murata per tutta la serata.

Ma non è finita. Due pini sono caduti a Via Veranzio provocando danni alle autovetture parcheggiate e di fatto bloccando la circolazione sulla strada mentre altri due pini sono caduti nel parco di via Arcidiacono senza provocare fortunatamente eccessivi danni.
Un po d’appertutto, infine, è stato possibile riscontrare rami spezzati, aghi di pino e residui di essenze arboree su tutte le strade del quartiere.

Il CdQ