Facendo seguito ai vari incontri presso i Vs uffici, siamo a richiederVi con la presente un intervento straordinario immediato presso alcune strade del quartiere dissestate da tempo e dove a seguito delle intemperie delle ultime settimane si sono aperte vere e proprie voragini, che rischiano di compromettere la sicurezza ed incolumità pubblica dei cittadini, provocando sinistri stradali.

Ci si riverisce in particolare alla Via Elio Lampridio Cerva (Prato Smeraldo)mai oggetto di un intervento serio volto al rifacimento dell’intero manto stradale, così come Via Edgardo Maddalena (fonte Meravigliosa).

Ma vi è di più, da anni ormai si richiede un intervento di messa in sicurezza della strada Via Casale Zola, che nell’elenco delle strade presente sul Vs sito istituzionale appare di proprietà del Municipio XII. E’ opportuno segnalare che tale strada come a Voi certamente noto costituisce un importante nodo di collegamento coi quartieri limitrofi (Millevoi, Cecchignola, Fonte Laurentina) ed è da sempre priva di illuminazione pubblica nonché notevolmente dissestata.

E’ evidente che tale situazione per gli abitanti del quartiere non è più sostenibile.

Per quanto detto, Vi si diffida a porre in essere tutti gli interventi atti a rimuovere lo stato di pericolo cui i cittadini del quartiere sono sottoposti ed a darcene immediata comunicazione per stesso mezzo (fax o raccomandata) entro e non oltre 10 giorni dalla presente.

Certi di un Vs positivo riscontro sempre nell’ottica della piena collaborazione tra istituzioni e cittadini, si inviano

Il Comitato di Quartiere Vigna Murata