Di seguito il testo dell’esposto fatto dal Comitato di quartiere ai Carabinieri, sul problema della sicurezza in una zona di Fonte Meravigliosa:

Al Comandante dei Carabinieri Stazione Cecchignola
Via Dei Lancieri 12
00143 Roma (RM)

 Roma, lì 1 ottobre 2009

Ogg.: Segnalazione occupazione abusiva in quartiere area denominata “Sant’Alessio”, ubicata a ridosso di via Vigna Murata 302 e 308, via R. Visiani e via A. De Micheli del comprensorio Fonte Meravigliosa

Da qualche tempo, una decina di cittadini stranieri di nazionalità albanese e romena, verosimilmente privi di permesso di soggiorno, ha occupato abusivamente alcune casupole semi diroccate poste nella più volte indicata area denominata “Sant’Alessio”, ubicata a ridosso di via Vigna Murata 302 e 308, via R. Visiani e via A. De Micheli del comprensorio Fonte Meravigliosa, ora in proprietà della Cooperativa Statistica 2000, per atto Notaio Leonardo Milone Rep.21270, raccolta n. 3769, ma a destinazione pubblica da previsioni del Piano di zona Vigna Murata.

Vi si allega qui in copia sia uno stralcio della mappatura dell’area sia fotografie che attestano la presenza dei detti individui. (doc.1 e 2).

I medesimi rappresentano un vero e proprio pericolo per i residenti, soprattutto nel tardo pomeriggio e nelle ore serali quando, visibilmente ubriachi, oltre a dar luogo a schiamazzi e feroci liti fra di loro, molestano pesantemente i passanti, specie se di sesso femminile.

Al fine di impedire, poi, una volta svolti gli accertamenti del caso ed effettuato lo sgombero, che i medesimi o altri soggetti possano occupare le dette aree vi si richiede di porre in essere e/o far porre in essere a chi di dovere tutti gli atti necessari alla bisogna.

Tanto si segnala ad ogni buon fine e per opportuna conoscenza.

Distinti saluti
Comitato di Quartiere Vigna Murata