Facendo seguito al nostro esposto/diffida del 9 luglio 2009, il Dipartimento IX del Comune di Roma invita il Consorzio a cedere l’edificio sito in via T. Arcidiacono 201, noto come “Santa Rita, in virtù degli atti d’obbligo, per destinarlo alle attività culturali e sociali del quartiere e dà espresso mandato all’avvocatura per intraprendere tutte le azioni legali necessarie. In virtù di questa risposta positiva da parte del Comune, il Comitato di Quartiere ritiene fondamentale proseguire nella raccolta firme a partire dal weekend 12-13 settembre p.v. in quanto la pressione cittadina può dare la spinta finale necessaria ad ottenere il risultato sperato, dando così al quartiere quel luogo necessario di ritrovo per le attività sociali/culturali.
Nella giornata di Domenica 13 settembre p.v. si inizierà la raccolta firme presso la Chiesa di S. Giovanna Antida, dalle ore 10.00 alle 13.00, e così a proseguire per tutte le domeniche successive con stesse modalità ed orario sino al raggiungimento del quorum necessario.
Sono stati creati dei punti stabili di raccolta firme in modo di consentire a tutti di aderire presso:
Giornalaio di Via Arcidiacono (Fonte Meravigliosa)
Farmacia Tebano di Via Meldola 113 (Fonte Meravigliosa)
Farmacia Cosima Azzellino via Stefano 126 -128(Prato Smeraldo)
Si raccomanda a tutti di portare per la firma un documento di riconoscimento con sé (Carta di Identità, Passaporto o Patente di Guida)
Il CdQ
***
APPROFONDIMENTI:
VAI ALLA PAGINA DOSSIER SANTA RITA