A TUTTI I CITTADINI ED ASSOCIAZIONI DEL QUARTIERE

come sapete, la pista di pattinaggio di via Drago che, da sempre, rappresenta uno spazio importante di socialità per il nostro quartiere ed in particolare per le attività sportive dei ragazzi e  per le feste del quartiere, versa  ormai da anni in una situazione di degrado e di abbandono.

Sulla spinta delle numerose sollecitazioni dei cittadini, associazioni, genitori e ragazzi che non si rassegnano di fronte a questa  situazione,  il CdQ Vigna Murata intende proporre agli abitanti del quartiere un proprio progetto intervento di ripristino e di messa in sicurezza della struttura.

Purtroppo, come ormai noto, le risorse pubbliche per questo tipo di interventi sono assolutamente insufficienti e l’unica reale possibilità resta quella di una partecipazione diretta dei cittadini al recupero ed alla valorizzazione dei beni comuni presenti nel quartiere. Dopo averla già sperimentata con il parco giochi di via Forster/Arcidiacono dove con la collaborazione dei cittadini è stato possibile recuperare uno spazio giochi in abbandono, e più in generale con la gestione del verde pubblico dei parchi di Fonte Meravigliosa a cura del Consorzio per il Verde , vogliamo riproporre questa formula di partecipazione, in forma più ampia ed in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Municipio IX, per i lavori di ripristino della pista di via Drago.

Si tratta di un progetto importante ed anche  impegnativo che ci auguriamo veda il coinvolgimento di tutti gli abitanti e delle associazioni che, da sempre, svolgono una presenza attiva nel campo sociale e culturale.

A questo scopo intendiamo lanciare una campagna di informazione e di raccolta fondi in cui ognuno secondo le proprie capacità possa sostenere il progetto attraverso un contributo e/o la partecipazione volontaria ai lavori di ripristino.

Vi aspettiamo quindi oggi, Sabato 13 settembre 2014  dalle ore 10 alle 13.30 

parcheggio mercato Vigna Murata in via Meldola per l’inizio della raccolta fondi e campagna informativa

                                                                                                                          Il Cdq