Continuano le opere di rifacimento dei marciapiedi del ns quartiere.

I primi di ottobre  sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della scarpata di via Spiro Valles – via Arcidiacono. Dopo aver segnalato la questione, sottoposta alla ns attenzione da alcuni cittadini del quartiere, è stato fatto un sopralluogo sul posto richiesto dal Cdq ed il Municipio XII si è reso conto della necessità di un intervento. I lavori, come comunicatoci da Cons. Aloisi (Pdl), interessatosi alla vicenda, prevedono la messa in opera di un muro di contenimento e di una marciapiede.

Nello stesso tempo nuovi interventi sono stati effettuati sui marciapiedi di via Drago, che, come a tutti noto, erano ormai privi di asfalto e divenuti impraticabili anche per il logorio del continuo parcheggio di autovetture sui medesimi. Come ci ha riferito la Cons. Barbato (UDC) i fondi avanzati per i lavori di Via Ferruzzi sono stati impiegati per via Drago. Abbiamo richiesto in questo caso la posa in opera anche di parapedonali in alcuni punti critici per  tutelare i bambini che si recano a scuola e per evitare che i marciapiedi in questione vengano nuovamente danneggiati. Si confida anche in un maggior senso civico della cittadinanza posto che le opere di manutenzione vengono effettuate con i soldi di tutti noi.

A seguito poi del ns esposto sulle condizioni igenico-sanitarie di via A.G.Resti, con particolare riguardo all’accesso cantina tra il civico 21 e 53, la scorsa settimana si sono succeduti sopralluoghi ed interventi della Polizia Locale di Roma Capitale del Gabinetto del Sindaco con il risultato che finalmente l’area in questione è stata pulita. Si confida in futuro in una maggiore attenzione da parte dei condomini, negozianti, e chiunque transiti nella detta zona al fine di evitare che si ripetano situazioni di abbandono.

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.