Il sottoscritto Comitato rappresenta la comunità di donne e uomini che vivono nel suo territorio, ne cura gli interessi, ne promuove il progresso in base al proprio statuto. In quest’ottica cerca di promuovere per quanto nelle sue possibilità uno sviluppo armonico ed una corretta gestione del territorio attraverso un costante confronto con le istituzioni territoriali volto ad incidere positivamente sul benessere degli abitanti del quartiere.
Nonostante varie segnalazioni esperite per le vie brevi, anche da parte di singoli cittadini, il ns quartiere da qualche mese continua ad essere notevolmente sporco.
Le strade ed i marciapiedi sono pieni sia di fogliame,che non viene mai raccolto, ma solo parzialmente accantonato sotto i marciapiedi o dietro i secchi della spazzatura, così come le cartacce e quant’altro. I secchioni,poi, non solo non sono sempre svuotati, ma non vengono mai disinfettati con la conseguenza che emanano un cattivo odore e non è possibile camminarci accanto. Talvolta lo stesso viene percepito anche dalle abitazioni. Questo soprattutto l’area antistante il parcheggio del mercato dove la pulizia dovrebbe al contrario essere molto accurata venendo dai negozianti anche svuotato ciò che avanza e risulta ormai invendibile (frutta verdura e pesce). Ma vi è di più sono giorni che vi sono dei cassonetti rovesciati senza che nessuno se ne curi:l’uno in via Cerva-altezza nr. 90,
l’altro via Ugo Inchiostri. Tale situazione ha anche arrecato la presenza di ratti che più volte sono stati avvistati di notte nel quartiere e non è più sostenibile dagli abitanti i quali come tutti i cittadini del Comune regolarmente contribuiscono al versamento della tassa sui rifiuti urbani.
E’ di tutta evidenza che il contro altare del versamento della suddetta tassazione, peraltro, di recente da Voi aumentata (giustificando il tutto con un miglioramento del servizio….) deve essere un adeguato espletamento del servizio di pulizia, cosa che non accade a Fonte Meravigliosa. I cittadini del quartiere hanno gli stessi diritti dei cittadini del centro storico a vedere funzionare e beneficiare del servizio da Voi fornito.
Pertanto con la presente siamo ad invitarVi a provvedere ciascuno per quanto di propria competenza a porre in essere tutti gli atti necessari volti a rendere pulito il quartiere di Fonte Meravigliosa, procedendo anche ad una seria derattizzazione.
Certi di un Vs positivo riscontro sempre nell’ottica della piena collaborazione tra istituzioni e cittadini ed in attesa di un vs cenno di riscontro, si inviano cordiali saluti
Il CdQ