Cari abitanti del quartiere,

vi scrivo per comunicarVi che nella giornata di oggi ho sottoscritto in Municipio l’accettazione di nomina a Consigliere. Per questo motivo ho rassegnato le mie dimissioni dal direttivo del comitato di quartiere qualche giorno fa.
Questo non significa che non seguirò il quartiere, ma lo farò in maniera diversa, collaborando con il nuovo Comitato di Quartiere.
I dodici anni in cui ho svolto l’incarico di Presidente del Comitato di quartiere sono stati anni intensi, pieni di battaglie, ma anche pieni di soddisfazioni per i risultati raggiunti insieme alla collettività del quartiere, a tutte le associazioni e realtà presenti ed ai restanti membri del direttivo del Comitato di quartiere. Soddisfazioni che hanno riguardato anche la forte unità del quartiere raggiunta e la volontà degli abitanti di fare comunità. Ricordo con piacere a tal proposito la festa dei 40 anni, e spero che molte altre ce ne saranno compatibilmente, speriamo tutti, con la fine dello stato di emergenza dettata dal Covid -19.
Altre battaglie e risoluzione di problematiche attendono il quartiere, poiché alcune cose ancora non hanno trovato una definitiva soluzione. Su questo sono certa che riusciremo a fare sinergia come fino ad oggi è stato.
Ringrazio, quindi, tutti i residenti per la collaborazione che hanno sempre dimostrato e per il supporto che hanno dato all’attività del Comitato, supporto che dovrà continuare ad esserci e che daremo tutti insieme ciascuno nel rispetto delle proprie funzioni.
A breve inizierà l’attività consiliare, ma questo non mi impedirà di incontrarvi ad uno ad uno nel quartiere come sempre abbiamo fatto in questi anni e scambiare le idee per migliorarlo con i vostri suggerimenti con l’aiuto del nuovo Comitato di quartiere, di cui verranno a breve indette le elezioni per scadenza del mandato. Sono sicura che i ragazzi/e ragazze che mi sostituiranno saranno in grado di fare bene e continuare il lavoro di questi anni, come peraltro insieme a me in questi anni hanno fatto.
avv. Carla Canale