Cari abitanti,
nella mattinata di martedì 18 settembre u.s. siamo stati raggiunti dalla chiamata della Direzione dell’Hotel Barcelò ci ha comunicato la risoluzione della vicenda del parcheggio pulmann turistici durata 4 mesi di trattative, sopralluoghi incontri ed esposti.
Il CdQ Vigna Murata ha ricevuto costanti segnalazioni dai cittadini, i quali lamentavano, che non avendo completato l’opera nell’area di accesso al hotel, dove sono ben visibili delle fondazioni da ormai più di tre anni, l’albergo non avesse un idoneo parcheggio per i propri pulmann turistici, facendoli stazionare costantemente in aree adibite al pubblico transito e comunque di passaggio per i residenti.
In particolare i detti pulmann turistici, che prendono e portano i turisti dall’hotel Barcelò Aran Park, usavano parcheggiare il mezzo in via Forster e/o in Tommaso Arcidiacono, non solo sul rettilineo, ma anche sul curvone fronte al civico 149, cosa che rendeva stretta una curva già avente scarsa visuale, molto pericolosa per la circolazione veicolare.
Dopo vari incontri con i rappresentanti del Barcelò, due esposti scritti al Municipio ed alla polizia locale di Roma Capitale, varie chiamate alla polizia ed una richiesta di intervento anche alla commissione mobilità del 6 settembre u.s., i gestori dell’albergo ci hanno mostrato la disponibilità di occuparsi della manutenzione della area limitrofa, consentendo il parcheggio dei detti pulmann nella stessa previo consenso della proprietà( che è la stessa delle mura dell’hotel).
In conseguenza di ciò abbiamo contattato la proprietà, tramite l’avv. Pellegrino, in data 3 settembre 2018 a mezzo pec, al fine di richiedere l’adesione ed il consenso della stessa alla soluzione prospettata che ci apparsa una soluzione di buon senso, atta a risolvere due problemi, nell’ottica de collaborazione tra le parti.
Il CdQ ha, altresì, richiesto la conferma della disponibilità all’utilizzo del detto parcheggio anche per le vetture private degli abitanti di via Forster ivi residenti. Disponibilità accordata.
Pertanto nell’area limitrofa all’hotel parcheggeranno i pulmann e le auto degli abitanti.
Il CdQ Vigna Murata