Riportiamo di seguito il testo della lettera spedita oggi all’Acea, riguardante i frequenti black out che si verificano nel nostro quartiere, con pesanti ripercussioni anche sulla sicurezza dei cittadini.

Il Comitato di Quartiere Vigna Murata vuole portare all’attenzione della Vs azienda i frequenti black out che ciclicamente colpiscono il nostro quartiere, con pesanti ripercussioni sulla sicurezza dei cittadini. Proprio in alcune delle zone rimaste nei mesi scorsi al buio per diversi giorni, infatti, si sono verificati durante la notte furti e danneggiamenti alle automobili parcheggiate negli spazi antistanti i condomini. Si tratta, in particolare, di atti vandalici commessi nella zona di via Roberto Visiani e via Spiro Valles, dove sono stati rotti finestrini e rubati i pneumatici a diverse macchine.

Segnaliamo anche che all’incrocio tra via Forster e via Arcidiacono (proprio all’altezza dell’inizio della curva) manca da anni un lampione che non è mai stato rimpiazzato, mentre quasi tutto il tratto di via Ferruzzi di notte non è illuminato e non sono purtroppo rare corse automobilistiche che approfittano proprio del buio della strada. Altra segnalazione pervenutaci dai cittadini riguarda la mancata illuminazione di via Giovanni Devich e via Antonio De Micheli, nonché Via Francesco Patrizio Da Cherso e talvolta Via Arcidiacono.  Del tutto assente, inoltre, l’illuminazione nelle ore notturne del piazzale antistante il mercato rionale sito in via Meldola dove è presente un parcheggio pubblico.

Certi della collaborazione della Vs azienda, sollecitiamo a porre un rapido rimedio al verificarsi di questi continui black out “a macchia di leopardo”, anche e soprattutto in considerazione del fatto che agevolano proprio quanti vogliono compiere atti vandalici o mettere a segno furti e configurano a tutti gli effetti un’interruzione di pubblico servizio.

Il CdQ