Cari Amici di Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo,
come prima cosa desidero ringraziarvi per l’opportunità che mi avete concesso sul vostro blog.

Mi chiamo Antonio Scielzi, sono romano, ho 57 anni, ho maturato in Acea un esperienza più che ventennale come sindacalista e da sempre sono impegnato nel sociale, nella cura dell’ambiente e nella valorizzazione culturale del territorio e delle politiche giovanili con un occhio particolare al mondo dell’handicap.

Come consigliere uscente e presidente della Commissione Commercio del Municipio XII ci tengo a rilevare come durante questi mesi di lavoro, accanto a Patrizia Prestipino, di cui sono e sarò sempre amico e fedele sostenitore, abbiamo concentrato molti dei nostri sforzi per migliorare la viabilità e il decoro urbano, incentivare le occasioni di lavoro specie per i giovani, abbiamo cercato di garantire maggiormente la sicurezza e il ripristino della legalità con atti concreti e tra questi sicuramente il più significativo è stato l’abbattimento del traliccio di telefonia a Fonte Meravigliosa, oltre alla bonifica di molte aree illegittimamente occupate e, per quanto mi riguarda, la regolamentazione dei venditori di fiori presso il cimitero Laurentino (delibera adottata subito a livello comunale), oltre ad avviare una serie di campagne di sensibilizzazione su gravi problematiche quali la prostituzione minorile, l’abbandono degli animali e la lotta all’Aids. Ci siamo adoperati per creare sempre maggiori occasioni di contatto tra cittadini e istituzioni aprendo l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e potenziando le occasioni d’incontro con i Comitati di Quartiere e le associazioni presenti sul territorio. Abbiamo fatto tanto, forse come mai nessuna giunta in passato, e proprio per questo siamo più che consapevoli che ancora c’è molto da fare. Pertanto per poter continuare il lavoro che purtroppo dopo solo 18 mesi si è interrotto (non a caso i pilastri del mio programma sono legalità, sicurezza e lavoro) vengo a chiedere il vostro sostegno alla mia candidatura nelle liste del Partito Democratico.

Con particolare riferimento alle istanze promosse dal CdQ Vigna Murata sento di fare mie e di impegnarmi su tutte le problematiche indicate partendo dai problemi della viabilità fino alle legittime richieste di potenziare i servizi che non ci sono, a cominciare dall’Ufficio Postale.

Il mio impegno sarà rivolto sempre ad ascoltare tutti i cittadini e a lavorare con loro affinché il nostro territorio sia ogni giorno migliore rispetto al precedente.

Antonio Scielzi

Cell. 335/1340707, e-mail antonio.scielzi@libero.it