Come concordato con AMA s.p.a. nella giornata odierna sono iniziati i  sopralluoghi presso i condomini per decidere collocazione dei bidoni  condominiali e modalità del porta a porta iniziato nel territorio municipale sin da lunedì 15 luglio scorso. Nella mattinata si sono svolti i primi e i bidoni condominiali verranno consegnati tra le giornate di lunedì e martedì prossimo.

Nel nostro quartiere man mano che verrano forniti i bidoni i cittadini  saranno chiamati ad effettuare la raccolta porta a porta secondo le  istruzioni ed il kit già fornito, senza bisogno di altro avviso. Per i  primi tempi rimarranno tutti i cassonetti per strada fino alla loro  progressiva eliminazione.

Ove ci fossero dubbi o kit non consegnati  segnalateli in modo tale da svolgere la raccolta nel modo migliore. Se  vi fossero assenze di kit in un medesimo condominio per praticità si  suggerisce di inoltrare un’unica mail tramite il proprio amministratore. Ama suggerisce per la raccolta di umido nel periodo estivo di tagliare  le bucce della frutta fresca e mantenere aperta la busta fino al  conferimento in cassonetto per evitare che marcisca.
Il Cdq Vigna Murata