M.Rita Carchella, residente in via A.De Micheli 72 dal 1991. Sposata con 2 figli. 
Dal 2010 ad oggi  revisore dei conti per il Consorzio di gestione del verde di Fonte Meravigliosa.

Auspicando continuità nel lavoro finora svolto dal Cdq in carica, mi propongo per porre particolare attenzione alle seguenti problematiche territoriali:


1) VERDE
Revisione modalità di partecipazione e controllo da parte dei cittadini sull’operato del Consorzio del verde, con eventuale ristrutturazione interna che garantisca maggior e più diffuso impegno comune e non solo da parte degli amministratori.

2)AMBIENTE
Operare affinché si rivedano i progetti scellerati di costruzione che minano la sicurezza ambientale delle nostre case. Portare avanti presso le autorità competenti, in sinergia con i Cdq delle zone limitrofe e le associazioni presenti sul territorio, le istanze per la conservazione dei reperti archeologici recentemente rinvenuti: nello specifico il tratto della antica via Ardeatina portato alla luce dai recenti scavi.

3)SANTA RITA
Salvaguardia destinazione del Casale Santa Rita, previa ristrutturazione da parte del Comune,  ad attività del quartiere in grado di garantirne la più ampia partecipazione di cittadini ed associazioni prestando massima attenzione alle esigenze del nostro quartiere. 

4)SICUREZZA
Installazione telecamere nelle zone più a rischio: area parcheggio mercato, viottoli giardino e aree ricreative.
Supportare il lavoro fatto finora perché sia ripristinata al più presto l’illuminazione in via Gradi e in tutte quelle strade che stanno usufruendo da tempo del servizio a giorni alterni. 
Avanzare richiesta di rifacimento strisce pedonali, segnaletica e manto stradale ove necessiti.

DICHIARO

Di non incorrere in una delle incompatibilità di cui all’art.7 dello Statuto del Comitato di quartiere

In particolare di non essere titolare di cariche politiche ed amministrative o di cariche direttive in altri Comitati di quartiere o Associazioni similari.

Rita Carchella