In data 26 marzo 2012 lo staff del delegato del Sindaco alla sicurezza On. Avv. Ciardi unitamente al Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti, accompagnati dai rappresentanti del Cdq Millevoi e del Cdq Vigna Murata hanno effettuato una ricognizione nei luoghi dove risultavano essere allocati nuovi insediamenti abusivi, nonché acquisito ulteriori elementi fotografici relativi ad alcuni punti del ns quartiere.
Si è chiesto da parte di entrambi i Comitati un intervento risolutivo che garantisca da un lato la salute degli abitanti dei detti insediamenti, dall’altra la sicurezza dei quartieri. Si è fatto notare soprattutto nel ns quartiere il degrado in cui versa l’area  antistante l’Eurospin, dove vi sono i giochi frequentati dai bambini e dove le persone che svolgono attività di accattonaggio sono spesso ubriache, nonché dei locali adibiti a WC AMA presenti all’incrocio tra via Tor Carbone e via di Vigna Murata. Nella medesima giornata, inoltre, vi è stato un ulteriore episodio di furto all’interno del  supermercato Eurospin con conseguente fermo da parte dei carabinieri intervenuti sul posto. Si sono segnalati, altresì, gli episodi di furto di benzina con danneggiamento delle autovetture, nonché l’incremento dei furti in appartamenti in pieno giorno soprattutto nell’area di via R. Forster.
Lo staff del delegato del Sindaco alla sicurezza si è impegnato ad intraprendere entro breve azioni congiunte con le autorità di pubblica sicurezza per portare la situazione alla normalità.
Nella giornata di martedì a seguito delle ns segnalazioni di nuove scritte sui muri siti tra via Fonte Meravigliosa e via di Vigna Murata (vicino al supermercato Elite) è intervenuto immediatamente l’ufficio decoro urbano del Comune, cui abbiamo chiesto un intervento per ripulire anche i muri del mercato rionale, intervento di fatto effettuato nella mattinata di sabato 31 marzo 2012.
Contestualmente l’ufficio del decoro comunale ha provveduto a rimuovere alcuni cartelloni  presenti nel quartiere.
Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.