Elisabetta Ruggiero

Nata a Roma il 27/05/1969
Residente in via Roberto Visiani,127/T
00143 – Roma

Cell. 3475465681

ESPERIENZA LAVORATIVA
Insegnante di metodo Orff e solfeggio musicale presso l’Associazione A. Longo
Operatrice telefonica presso la società “ Casa Mercato “
Collaboratrice presso alcuni studi legali
Gestione e organizzazione dello studio legale Pace , Rossetti, Ruggiero.
Collaborazione con Compagnie di Assicurazione , buona conoscenza delle polizze R.C.A., Infortuni e RCT. Esperta in trattative stragiudiziali e infortunistica stradale, esperienza maturata in aperture sinistri, gestione archivio, preventivi per polizze assicurative e coperture.
Corresponsabile dell’Amministrazione ,Responsabile ufficio acquisti, ufficio Gare d’Appalto, e responsabile assicurativo e delle problematiche legali della società Edile DRC APPALTI S.r.l., corresponsabile ufficio amministrativo presso Outlet ceramiche Capolino di Roma, collaborazione presso agenzia di pratiche auto.
Lezioni private ragazzi elementari, medie, superiori ;
Consulente Grafologa;
Docente corsi privati di grafologia;
Docente di diritto presso scuola privata;
Avvocato.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma di maturità Classica
Diploma di laurea in Giurisprudenza
Diploma di metodo orff
Diploma d’interpretazione musicale
Master in Grafologia Criminalistica
Diploma di grafologia
Corso di linguaggio non verbale
Corso di Criminologia
Corso di Psicologia Giuridica
Corso di Psicologia Criminale
Master in Grafologia Peritale
Corso di Scrittura manuale, cervello e disgrafie
Corso di formazione didattica inclusiva DSA e BES
Iscritta presso Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma

PROGRAMMA
Abito a Fonte Meravigliosa dal 1980. In quel periodo la ns. zona era appena nata e con gli anni è divenuta una vera oasi di verde e serenità.
Purtroppo negli ultimi anni, il degrado ha colpito anche il ns. quartiere.
Negli ultimi anni ho collaborato con Carla Canale, presidente del CDQ, ho con lei provveduto alla pulizia settimanale dei parchi o marciapiedi o quanto fosse necessario a causa delle carenze strutturali di AMA.
Ritengo sia necessario sempre di più un maggiore attivismo da parte dei cittadini.
Ho accolto con piacere l’introduzione della chat di quartiere in materia di sicurezza, ma ritengo si debba insistere per il posizionamento di una stazione mobile fissa nel quartiere delle Forze dell’Ordine, che pur hanno aumentato il pattugliamento nel quartiere. Anche la petizione sulla predisposizione di telecamere per il rilevamento targhe è stata una cosa positiva.
Va poi costantemente monitorato il servizio di Acea e di AMA che nell’ultimo periodo hanno lasciato molto a desiderare, creando problemi di sicurezza e di igiene del quartiere. In via Forster a seguito di un sinistro non è ancora stato ripristinato il lampione pubblico e questo rende l’incrocio con via Edgardo Maddalena pericoloso.
Ritengo possibile ulteriormente migliorare la manutenzione del verde del Quartiere attraverso l’aumento della quota di versamento annuale e sensibilizzazione di tutti coloro che ancora non versano. In tal senso mi sono impegnata anche nel mio condominio per la sensibilizzazione e l’adesione dello stesso all’associazione Consorzio di gestione del verde di Fonte Meravigliosa. Il nostro verde consente alle nostre case di avere un valore che altrimenti non avrebbero.
Come proprietaria di cane, ritengo che nel nostro quartiere debba essere allestita una area per i cani, per dare uno spazio ai nostri amici a 4 zampe e nel contempo tutelare con più efficacia le aree verdi dai padroni maleducati che non raccolgono le deiezioni dei propri animali.
Negli ultimi anni il traffico nell’interno del quartiere sta aumentando molto a causa della realizzazione delle cubature previste e della errata progettazione e realizzazione della rotonda del ex Dazio. Questo ha comportato grossi disaggi al quartiere divenuto di transito. E’ necessario cercare di limitare l’utilizzo del quartiere come by pass e evitare la paventata strada di collegamento tra via Kobler e via Gradi con discesa a Via di Vigna Murata che dividerebbe il quartiere in due creando un grosso danno alle aree verdi ed all’unione del nostro quartiere.
Nel quartiere si deve insistere per asfaltate le strade ad ampia percorrenza per le quali ci sono stati solo interventi parziali, vanno presi provvedimenti di mitigazione del traffico per il rallentamento delle auto di passaggio, nonché provvedimenti che portino a ridurre e disincentivare l’ingresso di auto all’interno del quartiere.
E’ mio interesse, riportare il ns. quartiere a meritare il nome di Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo.
Il mio sarà un impegno attivo e di piena collaborazione con tutti.