Cari abitanti,
finalmente partono le opere del quartiere relative ai progetti votati dal quartiere nell’ottobre del 2019 attraverso lo strumento del bilancio partecipativo introdotto da Roma Capitale nel 2018, che ha consentito di scegliere da parte dei cittadini le opere necessarie per i quartieri con apposita votazione.
L’iter burocratico per l’esecuzione delle opere è giunto alla fine per il progetto riguardante la riqualificazione di tutta l’area verde vicino alla Parrocchia.
Dal 22 luglio l’area ha iniziato ad essere transennata per dare il via ai lavori, che vedranno completamente rifatti i camminamenti parrocchiali, trasformata la pista di pattinaggio in arena civica per pubblici spettacoli e il campo bocce in struttura chiusa. Verrà riqualificata anche la vegetazione ed alberature ivi esistenti.
I lavori come da cartello presente sul cantiere dureranno 180 giorni.
Attendiamo la chiusura dell’iter di approvazione anche dell’isola ambientale, progetto più complesso e riguardante quasi tutto il quartiere che verrà alla luce nella prima metà del 2022.
Grazie alla introduzione dello strumento del bilancio partecipativo e alla partecipazione di tutti, il quartiere potrà giovarsi di miglioramenti che lo renderanno più vivibile ed a misura d’uomo per i suoi residenti.
Queste opere iniziate nel periodo post fase acuta della pandemia ci fanno ben sperare per poter godere di nuovi spazi di socializzazione all’aperto tutti assieme.
Il CdQ Vigna Murata