Gent.mi
in attesa che venga programmata la discussione “nel merito” presso il T.A.R. vi aggiorno su quanto segue:

Sono state versate all’Avv. Izzo euro 3000 ( tremila) come anticipo per la sua consulenza iniziale ( bolli,preparazione causa , discussione etc), il quale ha inviato regolare fattura comprensiva dell’IVA.
 
Aggiornamento versamenti:
Alla data hanno contribuito circa 200 abitanti del Quartiere ( Gruppi familiari) per un importo che si sta avvicinando ai 5.000 euro.
Nel frattempo è stata predisposta una lettera (vedi il testo di seguito) che sarà recapitata a tutti coloro i quali hanno firmato l’impegno a contribuire ma che alla data non hanno ancora provveduto. 
Ci scusiamo in anticipo per eventuali errori commessi nel riscontro dei versamenti.

Testo della lettera:

Gentile signor ………………………

Chi le scrive è il Presidente del Comitato di Quartiere Vigna Murata.
La veniamo a disturbare con questa lettera perché ci troviamo in difficoltà e  riteniamo che Lei ci possa aiutare concretamente.
Abbiamo pensato che questo mezzo sia meno intrusivo di una telefonata o di una visita a casa e quindi Le chiediamo due minuti della sua attenzione.

Il problema per cui ci serve la  sua attenzione è quello dell’Antenna realizzata all’interno del Centro Sportivo.
Siamo certi che è al corrente che, dopo che l’antenna era stata smontata a cura e spese del Municipio XII, si è svolta la prima udienza davanti al TAR del Lazio che ci ha visto raccogliere il primo pronunciamento favorevole.
Ma la causa non è ancora conclusa, anzi, l’udienza “nel merito” si deve ancora tenere e la nostra presenza, a detta di tutti gli avvocati, è fondamentale per esprimere al Tribunale  la rilevanza civile e sociale del problema (non una semplice bega tra Amministrazione comunale e Gestori della telefonia); infatti ben 650 circa  sono i firmatari del nostro atto e di questi  circa 350 si sono impegnati anche a contribuire anche alle spese.

Siamo certi che Lei ricorderà di aver aderito alla richiesta del Comitato di Quartiere per la raccolta di fondi destinati sostenere le spese dell’Avvocato che difende i nostri diritti.
Ci scusiamo se non siamo stati sempre presenti al chiosco di Fonte Verde (presso il Mercato di via Meldola,  lato Parrocchia) per facilitare il versamento dei 25 euro che , in questa fase, costituiscono la quota di ciascuno dei firmatari (nucleo familiare) però le ricordiamo che il versamento della quota per la quale Lei si è impegnato può essere fatto anche :
c/o Banca di Credito Cooperativo A016: IBAN IT 77 N 08327 03207 000000011887 al Mercato (chiosco di Fonte verde). Oppure telefonando a Franco Nava  (065034422), per un appuntamento presso il mercato rionale stesso.
Fino ad ora abbiamo raccolto poco più di 4000€ e abbiamo versato un primo acconto di 3000 €.
A questo punto, ci scusi, ma dobbiamo rammentarle l’impegno preso: dobbiamo corrispondere la prima tranche della parcella all’avvocato che ci ha già patrocinato davanti al Tar e mancano ancora  circa 180 quote, tra cui la sua,  per completare questa fase della raccolta.
In attesa di conoscerLa di persona per ringraziarla del contributo, Le porgo, a nome di tutto il CdQ,  distinti saluti .
                                                                                        Franco Nava

Qualora avesse già effettuato il versamento ci voglia scusare, ma un cenno di riscontro sarebbe gradito per capire dove abbiamo sbagliato.

Il CdQ