Corre voce che tra breve si procederà allo smantellamento dell’antenna. Notizia falsa e tendenziosa. La prova?

Ciò che hanno promesso:

  1. Revoca di autorizzazione relativa all’installazione del traliccio da parte del Dipartimento XX
  2. Sulla base di questo (e solo dopo aver ottenuto il punto 1) il Dipartimento IX procederà alla revoca dell’autorizzazione dell’installazione dell’Antenna al gestore telefonico
  3. L’Ufficio Tecnico, trascorsi 45 gg dalla determinazione dirigenziale firmata dall’Ing. Capozzi il 29 Agosto u.s. procederà in accordo con il Presidente e la giunta Municipale a firmare l’ordinanza di demolizione del traliccio stesso.

Ciò che hanno realizzato fino ad oggi: NIENTE!

  1. Non è stato avviato nessun procedimento di revoca del nullaosta che avrebbe autorizzato l’istallazione del traliccio. E’ stata solo comunicata l’intenzione di avviare la procedura di revoca.
  2. Nessun procedimento in corso per revocare la concessione ai gestori dell’impianto sportivo nonostante la diffida presentata al Dipartimento XX dal Gruppo Giovani Fonte e firmata da moltissimi cittadini di Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo.
  3. Non è stato avviato nessun procedimento per smantellamento del traliccio.

Di tutto questo non esiste uno straccio di firma, una carta, che impegni qualcuno in modo serio. Eppure nella determinazione di sospensione dei lavori del 29 Agosto 2007 è espressamente indicato: “Visto l’articolo 27, comma 3, del d.p.r. 6.6.2001, n. 380 laddove si precisa che qualora sia constatata, dai competenti uffici comunali, l’inosservanza delle norme, prescrizioni e modalità attinenti la corretta e legittima esecuzione di attività urbanistico-edilizia, ordina l’immediata sospensione dei lavori, che ha effetto fino alla adozione dei provvedimenti definitivi, da adottare e notificare entro quarantacinque giorni dall’ordine di sospensione dei lavori

CONCLUSIONE: DI FATTO LA SITUAZIONE ATTUALE E’ ANCORA MOLTO CRITICA

SE NON ACCADRA’ NIENTE ENTRO IL 13 OTTOBRE I GESTORI POTRANNO RICOMINCIARE A LAVORARE E TUTTO IL NOSTRO SFORZO SARA’ STATO VANO!

Con lo scadere dei 45 giorni di sospensione, il 13 ottobre ricominceranno i lavori. In tal caso, solo con una causa potremmo far valere le nostre ragioni, causa che durerebbe moltissimi anni.

BISOGNA PORTARE AVANTI OGNI INIZIATIVA AFFINCHE’ IL 13 p.v. NON RIPRENDANO I LAVORI.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, il Gruppo Giovani Fonte organizzerà alcuni tavoli informativi nei principali punti di aggregazione del quartiere.

Gruppo Giovani Fonte